Abaco Enterprise

F.A.Q.

- Il programma è compatibile con Windows Vista, Windows 7, 8 e 10?

Si è compatibile con tutte le versioni di Windows Vista e Windows 7, 8 e 10.

- Come faccio ad installare il programma sul mio PC?

Cliccando qui si accede all'area download. Una volta scaricato sul proprio PC, con un doppio clic sul file di installazione, il programma viene automaticamente installato.

- Quali sono i requisiti minimi richiesti?

Windows 7/8/10, 1Gb di spazio libero su disco e una connessione internet.

- Posso gestire più aziende?

Si, il programma è multiaziendale . Ogni azienda avra' il proprio logo personale con layout e tabelle specifiche.

- Come faccio a personalizzare il layout?

Nel caricamento aziende, in alto, selezionare la scheda "Layout". Da qui è possibile inserire il proprio logo, modificare (o cambiare completamente) quello che viene proposto in testata e nel piede del documento. A questo punto è sufficiente selezionare un esempio di fattura tra l'elenco dei modelli proposti.

- Che tipo di file è consigliabile utilizzare per il logo?

Vanno bene tutti ma sono consigliabili i formati JPEG, PNG oppure GIF.

- Se mi serve aiuto, a chi mi rivolgo?

Cliccando qui si può inviare una richiesta di assistenza. Risponderemo nel più breve tempo possibile. Acquistando una delle versioni di Abaco puoi ricevere assistenza telefonica e anche in teleassistenza.

- Che cartella devo salvare per avere una copia degli archivi come backup?

E' sufficiente salvare la cartella X:\SofterSW\AbacoAziendale che contiene i dati inseriti e i layout dei moduli personalizzati.

- E' possibile emettere le fatture in PDF?

Si, in emissione documenti, cliccando nell'apposito bottone, nella barra in alto, il programma produrra' un file PDF del documento emesso. In alternativa, è possibile emettere più file PDF o un unico file per più documenti dalla gestione documenti.

- E' possibile inviare direttamente le fatture via mail?

Si, in emissione documenti, cliccando nell'apposito bottone, nella barra in alto. Oppure dalla gestione documenti, se si è predisposto una lista di distribuzione, è possibile inviare le fatture (o altri documenti) ai clienti presenti nella lista di distribuzione.
N.B.: Il flag "Escludi", presente a fianco alla lista di distribuzione, permette di elencare invece i documenti per i quali NON è prevista la spedizione via mail delle fatture (o documenti).

- Cosa sono il cliente e il fornitore tipo?

Selezionando l'apposito flag "Cliente Tipo" o "Fornitore Tipo", presente nella maschera di caricamento clienti e fornitori, è possibile impostare i campi di default per il caricamento dei clienti/fornitori.
Questa funzione permette di evitare di ripetere le stesse informazioni per ogni cliente/fornitore ed è utile anche in fase di import dati da file esterni.